Riccardo Capo, 53 anni Laureato al Politecnico di Torino in Ingegneria Meccanica. È Direttore Operations di Arexpo, società a prevalente capitale pubblico che ha l’obiettivo di trasformare e sviluppare l’area dove si è svolta l’Esposizione Universale Expo Milano 2015, realizzando un distretto dell’innovazione secondo i più avanzati standard internazionali.

Riccardo Capo, vanta una significativa esperienza nella Direzione di grosse realtà Aziendali (come Amministratore Delegato e Direttore Generale), sia nel settore produttivo (Automotive), sia successivamente nel settore dell’Entertainment (Grandi parchi tematici).

È stato Presidente della Sezione Turismo di Confindustria Ravenna, occupandosi di progetti di sviluppo Turistico del territorio.
Vincitore di numerosi premi Nazionali ed Internazionali che vanno dall’impegno per l’ambiente, allo sviluppo degli ambienti di lavoro, fino al settore dell’entertainment.

È inoltre autore del libro sull’Ambiente “5 miliardi di sfere Design e Produzione Metallurgica” (Ed. Ambrosiana 2008), in collaborazione con il centro Z.E.R.I di Tokyo.